Pasta colorata

Pasta

La Pasta Calabrese

E' un alimento molto semplice, che arricchisce da sempre le tavole di tutta Italia, ormai molto diffuso anche all'estero. Si tratta di un alimento molto semplice, a base di farina e acqua, divisa in forme regolari destinate ad una cottura in acqua bollente, salata.

Oltre alla classica pasta a base di farina bianca o integrale, esiste quella aromatizzata al limone, al peperoncino, agli spinaci, al pomodoro, al vino, alla castagna; anche il colore è differente, rosso, verde, viola, così da deliziare, non solo il palato ma, anche la vista.

E' perfetta da gustare con sughi di carne o di pesce, sughi semplici o con il classico condimento calabrese, olio extravergine di oliva, aglio e peperoncino piccante.

Pasta Calabrese al Peperoncino

Questa è la perfetta sintonia tra due prodotti tradizionali, come Pasta e Peperoncino. E' risaputo che Sua Maesà, il Peperoncino, è l'ingrediente calabrese per eccellenza e che viene utilizzato in tutte le sue salse e in tutte le ricette.

E' perfetta condita con solo olio extravergine di oliva di ottima qualità o per valorizzare sughi a base di carne o semplici.

Pasta Calabrese alla Castagna

E' una pasta trafilata al bronzo, dalla sfoglia ruvida e corposa, ideale per valorizzare sughi semplici o a base si funghi. E' prodotta secondo ricette antiche e con ingredienti di prima scelta, per garantire l'eccellenza della pasta.

Pasta Calabrese Aromatizzata al Limone

La Pasta aromatizzata al Limone è molto delicata sia nel gusto che nel profumo, questo permette di poter valorizzare sughi a base di pesce e crostacei, portando in tavola raffinatezza ed eleganza.

Filtri attivi

Disponibilità: 102 in magazzino

Le Penne Rigate  in confezione da 500GR, sono un tipo di pasta calabrese di tradizione contadina di gusto casereccio. Il loro sapore è delicato ed ideale per accogliere sughi di carne o di pesce, merito anche della trafilatura al bronzo che rende la soglia ruvida e adatta per trattenere i sughi.